



Procida, isola vulcanica del Mar Tirreno, si trova all'ingresso del Golfo di Napoli, tra Ischia e Capo Miseno. È la più piccola delle tre isole sorelle (Ischia, Capri e Procida) ma conta quasi 11.000 abitanti. Le sue origini vulcaniche sono ben visibili nel paesaggio: la costa è costituita da rocce di tufo, ripida e drammatica, affacciata su acque cristalline, con insenature e tracce di antichi crateri. Nell'entroterra, il terreno è collinare, fertile e ricoperto dalla tipica vegetazione mediterranea, offrendo ai visitatori un paesaggio di rara bellezza.
Procida è particolarmente nota per il suo territorio aspro e montuoso, che accresce il fascino dei suoi scenari: scogliere, terrazze panoramiche che si affacciano su acque color smeraldo, coste scoscese e frastagliate con grotte marine.
Il tour parte dai principali porti dell'isola d'Ischia (Forio, Lacco Ameno, Casamicciola e Ischia Porto) e comprende una circumnavigazione completa della bellissima isola di Procida, vulcanica e ricca di storia. Dal mare, ammirerai la sua splendida costa frastagliata e a volte torreggiante, punteggiata da spiagge incantevoli, la “cittadella” fortificata di Terra Murata arroccata sul mare, il colorato villaggio di pescatori della Corricella, l'incantevole porto turistico della Chiaiolella e la riserva naturale dell'Isola di Vivara, collegata a Procida da un ponte.
Durante il tour è prevista una sosta al porto di Marina Grande con una visita a terra di 2 ore per esplorare l'isola da vicino.
Il servizio pick up può essere effettuato da qualsiasi hotel di Ischia.