Informazioni
Descrizione

Il voucher è valido per 48 ore e potrete decidere se andare prima a Mirabilandia o ai Musei Ferrari di Modena e Maranello Scoprite la particolarità di Maranello, che è la casa della Ferrari, uno dei marchi automobilistici più prestigiosi al mondo. Appassionatevi ai motori e scoprite più da vicino l'eccellenza italiana nella Terra delle Rosse. Percorrete la mostra del Cavallino Rampante, divisa in due parti: una permanente e una temporanea. Passeggiate nella Sala delle Vittorie e scoprite i campioni del mondo dal 1999 a oggi. A 20 km da Maranello si trova un edificio futuristico a forma di enorme cofano giallo. Copritevi gli occhi dal colore acceso e vibrante che contrasta nettamente con l'ambiente circostante. All'interno si trova un'enorme sala in cui sono allestite varie mostre temporanee e un piccolo cinema in cui vengono proiettati due film a rotazione dedicati alla vita e alla storia di Enzo Ferrari. Il museo è suddiviso in cinque settori: quello dei motori a basso frazionamento, da 1 a 6 cilindri, quello dei classici 12 cilindri, quello degli 8 cilindri, quello dei turbo e, infine, quello della Formula 1. Il percorso prosegue nell'edificio davanti a un enorme padiglione, oppure nell'officina dove lavorava il padre di Enzo, oggi perfettamente restaurata. Inoltre, il Museo ospita un negozio che offre una vasta gamma di prodotti ufficiali e una libreria che raccoglie le più importanti pubblicazioni Ferrari. Visitate Mirabilandia, il parco divertimenti più grande d'Italia con oltre 850.000 metri quadrati. Scoprite le sue 6 aree tematiche: Route 66, Far West Valley, Ducati World, Dinoland, Adventureland e Bimbopoli. Qui c'è sicuramente qualcosa che entusiasma tutti. In ottobre, al calar delle tenebre, varcate la soglia delle zone dell'orrore durante l'Horror Festival. Il Parco, oltre all'emozione delle sue attrazioni, offre un divertimento mostruoso per tutti i visitatori, grandi e piccoli, per tutto il mese di ottobre. Scoprite i tunnel e i sentieri tortuosi di Halloween. Scendete negli inferi o fate un incontro ravvicinato con una creatura-spettro, e ridete della comica area del parco a tema Halloween dedicata ai bambini. Poi, sperimentate iSpeed, le montagne russe con lancio magnetico più alte e veloci d'Italia; Katun, le montagne russe rovesciate più lunghe d'Europa; Divertical, il water coaster più alto del mondo; ed Eurowheel, la seconda ruota panoramica più alta del continente. Un programma di spettacoli esclusivi non mancherà di stupire per la professionalità e l'abilità degli artisti. Da non perdere lo spettacolo di acrobazie ispirato a "Hot Wheels", che ha raccolto ampi consensi. Dal 1° ottobre al 6 novembre, Mirabilandia si trasforma per Halloween con decorazioni a tema in tutto il Parco, tunnel dell'orrore per adulti e ragazzi e un programma di spettacoli fantastici, emozioni uniche e divertimento mostruoso per tutta la famiglia.

 

L’orario per il ritiro dei biglietti del Museo Ferrari sarà sempre dalle 09:30 presso l’ufficio IAT (Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica) situato all’interno del Museo, anche nei mesi estivi quando il museo aprirà alle 09:00.

Incluso
  • Ingresso di 1 giorno al parco divertimenti di Mirabilandia
  • Biglietti d'ingresso al Museo Ferrari di Maranello
  • Biglietto d'ingresso al Museo Enzo Ferrari di Modena
Non incluso

Mirabilandia:

  • i bambini sotto i 100 cm entrano gratis
  • Biglietti d'ingresso al Museo Ferrari di Maranello

Ferrari:

  • Guida
  • Eventuali extra
Da sapere

Mirabilandia:

  • il biglietto è valido per la data indicata sul voucher
  • mostrate il voucher all'ingresso per ricevere il biglietto d'entrata

Ferrari:

  • Gli ospiti di età inferiore ai 5-18 anni devono essere accompagnati da un familiare adulto.

 

L'orario indicato non è vincolante. L'ingresso è consentito in qualsiasi momento durante l'orario di apertura del museo, senza obbligo di rispettare quello selezionato.

Note

L'orario indicato non è vincolante. L'ingresso è consentito in qualsiasi momento durante l'orario di apertura del museo, senza obbligo di rispettare quello selezionato.