Informazioni
Descrizione

Museo Lamborghini (Bologna): Esplora la storia di Lamborghini, i modelli iconici e i tour della linea di produzione. Presenta 60 anni di innovazioni, tra cui supercar recenti come la Huracán Performante, l'Aventador SVJ, modelli esclusivi come Centenario, Sesto Elemento, Veneno e le prime ibride Sian e Countach LPI 800-4.

Museo Ferruccio Lamborghini (Bologna): Questo museo di 9000 mq ripercorre l'intera produzione industriale di Ferruccio Lamborghini, dal primo trattore Carioca (1947) alle famose auto degli anni '50-'70. Vi è esposta la sua collezione personale di auto, tra cui la Miura SV, la Countach, la Jarama, la Urraco, la Espada e prototipi come elicotteri e barche d'altura.

Museo Ducati (Bologna): Celebra l'eredità di Ducati con una collezione dinamica di moto iconiche, dai classici d'epoca alle moto da corsa all'avanguardia. Il museo mette in luce l'innovazione, l'artigianalità e lo spirito sportivo di Ducati attraverso mostre interattive ed esperienze coinvolgenti, offrendo un viaggio emozionante nel mondo di uno dei marchi motociclistici più famosi d'Italia.

Museo Ferrari (Maranello): Ospita una straordinaria collezione di auto Ferrari, dalle classiche alle moderne supercar, oltre a leggendarie vetture di Formula 1 e trofei. Le mostre multimediali evidenziano la storia della Ferrari, fondata da Enzo Ferrari, sottolineandone l'eredità motoristica e le prestazioni di lusso.

Museo Enzo Ferrari (Modena): Espone le leggendarie auto Ferrari e i trofei che celebrano le vittorie nelle corse. Offre mostre interattive sulle innovazioni tecnologiche e sul design, dando uno sguardo approfondito al patrimonio e all'evoluzione della Ferrari.

Incluso

Biglietto d'ingresso ai seguenti musei:

  • Museo Automobili Lamborghini (Bologna)
  • Museo Ferruccio Lamborghini (Bologna)
  • Museo Ducati (Bologna)
  • Museo Ferrari (Maranello)
  • Museo Enzo Ferrari (Modena)
Non incluso
  • Trasferimento tra i musei. È necessario andare in autonomia
  • Guida
  • Cibo e bevande
Da sapere
  • Il primo giorno si devono visitare i due musei Lamborghini. Il Museo Automibili Lamborghini vi visitato all'orario selezionato sul biglietto. Per gli altri musei (Ferrari a Maranello, Enzo Ferrarie Ducati a Bologna) potrete scegliere l'ordine di visita.
  • Dovrete spostarvi autonomamente tra i musei, poiché non è previsto un servizio di trasferimento.
Punto di incontro

Museo Automobili Lamborghini, Via Modena 12, 40019 Sant'Agata Bolognese, IT

Museo Ferruccio Lamborghini, Strada Provinciale 4 Galliera Sud 319, 40050 Casette di Funo, IT

Museo Ducati, Via Antonio Cavalieri Ducati 3, 40132 Bologna, IT

Museo Ferrari, Via Alfredo Dino Ferrari 43, 41053 Maranello, IT

Museo Enzo Ferrari, Via Paolo Ferrari 85, 41121 Modena, IT